Realizzare bijoux all'uncinetto è davvero soddisfacente oltre che divertente. Spesso con il "minimo sforzo" vengono fuori cose davvero sfiziose. E' il caso degli orecchini e delle collane a "spirale allungata", chiamiamoli così, semplici e veloci da realizzare, ma di grande effetto!
Avviare il lavoro realizzando 15 catenelle
1° giro: 2 catenelle (che sostituiscono la prima maglia alta), proseguire lavorando una maglia alta in ogni catenella sottostante.
2° giro: 1 catenella, lavorare una maglia bassa in ogni maglia alta sottostante. In questo secondo e ultimo giro potete effettuare, se volete, un cambio di colore per creare un effetto "bicolor", come mostra la foto sottostante
Oppure potete utilizzare direttamente un filato sfumato. Io ho realizzato ad esempio questi orecchini "arcobaleno"
Con lo stesso filato ho dato vita anche ad una "collana arcobaleno" realizzata sempre seguendo la lavorazione a spirale.
Chiaramente trattandosi di una collana dovrete aumentare il numero di catenelle iniziali e di conseguenza le maglie da lavorare. Per impreziosire i vostri bijoux aggiungete ciondoli o perline, a seconda del vostro gusto personale. Et voilà! Il gioco è fatto! In pochissimo tempo avrete una parure bella ed originale. :D
Provateci!
Al prossimo post!
Antonella
Nessun commento:
Posta un commento