La festa della mamma è ormai alle porte e come ogni anno l'interrogativo è: "Cosa regalare"? Se sapete ricamare e lavorare all'uncinetto e volete fare un pensierino originale, perchè non provare a realizzare qualcosa con le vostre mani?
Vediamo insieme qualche idea!
Un paio di anni fa ho realizzato una presina personalizzata per mia madre, all'uncinetto, con inserto in tela aida ricamato a punto croce
Per la presina ho preso spunto da questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=UHmsfh9uk9s
Questo, invece, lo schema per realizzare il ricamo
Qui di seguito altri tutorial per creare presine dalle forme e dai colori più disparati
Oltre alle presine, potreste acquistare strofinacci con inserto in tela aida da ricamare a vostro piacimento.
Altra idea potrebbe essere quella di creare una collana personalizzata per la vostra mamma. Qui il post in cui ho raccolto spunti per realizzare diversi modelli. Restando sempre in tema di bijoux, questo il mio post dedicato agli orecchini all'uncinetto. Di seguito invece qualche idea per realizzare bracciali all'uncinetto:
Oppure, perchè non optare per uno scialletto in cotone utile per la stagione primaverile e le fresche sere estive? A tal proposito rileggiamo il post in cui elenco alcune idee per realizzarli http://giococolfilo.blogspot.it/2016/03/scialli-alluncinetto-10-schemi-per.html.
Ancora, potete cimentarvi nella creazione di una borsa all'uncinetto.
Quando si parla di festa della mamma, però, non si può prescindere da un regalo classico: i fiori e le piantine! Tante sono le idee per fare creazioni floreali all'uncinetto, eccone alcune:
Spero che l'articolo vi sia utile, al prossimo post!
Antonella
Nessun commento:
Posta un commento