Gioco col filo

Gioco col filo

venerdì 22 febbraio 2019

Donne coraggiose, cinquemila gomitoli rosa per il progetto di solidarietà alle donne colpite dal cancro al seno


Quella contro il cancro al seno è una battaglia che tante donne si ritrovano a dover combattere loro malgrado. Molte riescono a vincerla, altre no, come Assunta, in memoria della quale è nato il progetto Donne Coraggiose, di cui voglio parlarvi in questo post.

L’organizzazione no-profit “I Folletti Laboriosi” - nata nel 2006 allo scopo di realizzare progetti di beneficenza per dare un sorriso ai bimbi meno fortunati -, in collaborazione con l’associazione Gomitolorosa e con le Associazioni di supporto e sostegno, ha pensato di dar vita ad un progetto rivolto alle donne colpite da cancro al seno: Donne coraggiose, appunto.

L’iniziativa si propone di portare un messaggio di vicinanza, conforto e speranza alle donne provate dalla malattia, ma al contempo rappresenta un’occasione per sensibilizzare alla prevenzione, primo strumento di lotta al cancro al seno.
fonte:https://gomitolorosa.org/


In cosa consiste il progetto?

Gomitolorosa mette a disposizione 5.000 gomitoli di lana rosa per la realizzazione dello scaldacollo Nastro Rosa. Tutti – associazioni, gruppi di lavoro a maglia, singole persone volenterose,  possono richiedere gratuitamente la lana per contribuire a divulgare il messaggio di solidarietà e per sensibilizzare alla prevenzione.

Chi è interessato a partecipare può scrivere a segreteria@gomitolorosa.org e fare richiesta della lana gratuitamente e senza costi di spedizione.

Ad ottobre, mese rosa, avverrà la consegna di larga parte degli scaldacollo/sciarpe realizzati, in occasione degli eventi più importanti di sensibilizzazione della lotta ai tumori del seno.

Per aggiornamenti sul progetto potete consultare i siti delle associazioni coinvolte e le relative pagine facebook. 

Di seguito i link.

Partecipate numerosi!

Al prossimo post!

Antonella